Mille Miglia pensa alla moda

Non c’è solo l’organizzazione della corsa nel futuro della Mille Miglia ma un vero business del lusso destinato a creare un interessante giro d’affari. Ad anticiparlo all’ANSA è stato Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia S.r.l., a margine della presentazione della novantesima edizione di quella che il grande Enzo Ferrari definì “La corsa più bella del mondo”, avvenuta durante la seconda giornata riservata alla stampa del Salone di Ginevra.

”La nostra volontà – ha detto Piantoni – è di virare verso una politica più attenta al marchio. La corsa continuerà a essere importantissima ma vogliamo declinare un lifestyle Mille Miglia, con un posizionamento luxury. Diventeremo un modo di essere, un modo di organizzare hotel, ristoranti, lounge. Una declinazione del lusso che si concentrerà sul mondo moda, sul design e sul merchandising. Si tratta di un piano che metteremo a punto nel mese di giugno-luglio”.

Sul progetto di moltiplicare la gara in altri Paesi, Piantoni chiarisce: ”Ripetere una Mille Miglia è impossibile perché è lo spirito d’Italia, ci sono territori e comunità unici. Puntiamo a esportare in giro per il mondo lo schema, il know how della corsa”.

Copyright © 2017 ANSA. All rights reserved.

http://it.fashionnetwork.com