Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincitori della Mille Miglia 2021 – Foto New Reporter Favretto/Checchi © www.giornaledibrescia.it
La quarantesima edizione della Mille Miglia prenderà il via da Brescia mercoledì 15 giugno per farvi ritorno sabato 18. Le iscrizioni apriranno il 4 novembre e chiuderanno il 14 gennaio 2022. In contemporanea, per continuare a porre l’attenzione sul tema della mobilità sostenibile e sui cambi di paradigma dell’industria 4.0, si svolgerà la Mille Miglia Green. Una sfida per le vetture ad alimentazione alternativa che, per il terzo anno consecutivo, dovranno percorrere l’intero tracciato della gara riservata alle auto storiche.
La Fiera Auto e Moto d’epoca di Padova diventa il palcoscenico per comunicare le date di tutti gli appuntamenti organizzati sotto il segno della Freccia Rossa. All’interno dello spazio allestito nel Padiglione 15 dal 21 al 24 ottobre, il tradizionale appuntamento internazionale che ogni anno richiama gli appassionati del settore, rappresenta l’occasione per ricevere tutte le informazioni sulle date e modalità di iscrizione e selezione per le manifestazioni sportive di regolarità e per due manifestazioni nazionali e internazionali come Sorrento Roads e 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition.
Nel contesto a tema della Fiera di Padova verrà presentata anche la seconda edizione della Coppa delle Alpi. La competizione invernale di regolarità per auto storiche che si snoda tra le località alpine di Italia, Austria e Svizzera si svolgerà dal 9 al 12 marzo diventando così la prima gara valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi 2022. Le iscrizioni verranno aperte il 4 novembre e si chiuderanno il 4 febbraio.
Sempre alla Fiera auto e moto d’epoca di Padova sarà anche possibile sostenere con una firma la candidatura della Mille Miglia a Patrimonio dell’Unesco e ricevere tutte le informazioni relative all’iscrizione della propria auto al Registro 1000 Miglia (requisito indispensabile per l’ammissibilità del veicolo alla Corsa) o rinnovare l’iscrizione annuale
Articolo tratto da: www.giornaledibrescia.it