Mille Miglia 2021: la carovana di auto storiche in Castello e in centro a Brescia – Foto New Reporter Nicoli/Grechi © www.giornaledibrescia.it
La prima vera novità per la Mille Miglia 2021? Per Giuseppe Cherubini, vicepresidente del Comitato operativo, l’uomo che probabilmente più ne mastica del tracciato della corsa più bella del mondo, già il via rappresenta una novità: «Partiamo alle 13.30, ed è certo cosa nuova». Prima gli equipaggi saranno al Museo Mille Miglia, poi telecamere impostate sull’on e cominciano a partire le auto, precedute dal sorvolo delle Frecce Tricolori.
Per seguire la sfilata, basta sintonizzarsi dalle 13.15 alle 16.15 su Teletutto (canale 12 del digitale terrestre o in streaming su www.teletutto.it), dove in studio Maddalena Damini è in collegamento con il Rebuffone, dove c’è in diretta Clara Camplani.
Il percorso cittadino sarà ben diverso rispetto alle precedenti edizioni, pur con qualche irrinunciabile punto fermo. Il consueto saluto al Falcone d’Italia, per esempio, con la salita al colle Cidneo: come non portare omaggio al castello di Brescia? Le vetture lo raggiungeranno lasciandosi alle spalle viale Venezia e piazzale Arnaldo, poi lo saluteranno dirigendosi verso San Faustino. Da lì, prenderanno la Pusterla per un breve tratto e imboccheranno la galleria Tito Speri.
ia Musei regalerà cartoline straordinarie e immagini destinare agli annali della Mille Miglia. La corsa la percorrerà tutta, fino a piazza Tebaldo Brusato: anche questo passaggio è un vero inedito della manifestazione. E dalla piazza si arriverà poi di nuovo all’ombra di Arnaldo: un saluto alla statua e via dritti su via Mantova per lasciarsi alle spalle la città e cominciare la prima tappa della Mille Miglia 2021.
Rotta verso la Versilia, in un inedito senso di marcia che nei suoi primissimi chilometri attraverserà la Bassa bresciana e arriverà fino a Cremona.
Articolo tratto da: www.giornaledibrescia.it