Gli aggiornamenti dal percorso dopo tappa 3
Cominciata la risalita della 1000 Miglia 2019: la Classifica comincia a delinearsi, ma occhio al meteo.
Il terzo giorno della 1000 Miglia 2019 ha visto la lunga carovana, composta da 430 autovetture al via da Brescia, partire dalla Capitale italiana per arrivare a Bologna intorno alle 21.00 di Venerdì 17 Maggio. Una giornata contrassegnata dal mal tempo ma non dall’assenza di pubblico, che si è assiepato soprattutto nei centri cittadini per veder sfilare le eleganti coppie in gara. Ecco dunque com’è andato il Day 3 e la Classifica aggiornata.
Il giro di boa della mattina
La terza tappa della 1000 Miglia 2019 ha visto le vetture della Freccia Rossa lasciare Roma alle ore 6.30, direzione Bologna. Ieri, al termine della giornata, la classifica provvisoria segnava questi piazzamenti: in cima alla graduatoria Andrea Vesco – Andrea Guerini (Team Villa Trasqua), con una Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929; al secondo posto il duo Giovanni Moceri e Daniele Bonetti (Team Alfa Romeo), a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 SS del 1928; in terza posizione sempre la Bugatti Type 40 del 1927 di Juan Tonconogy e Barbara Ruffini. Per quanto riguarda la Coppa delle Dame, guidava la graduatoria provvisoria l’equipaggio composto da Franca Boni e Monica Barziza su una Lancia Aprilia 1500 del 1949.
Dopo la partenza, le vetture hanno attraversato Viterbo, Radicofani, Castiglione d’Orcia per arrivare alle ore 12.30 a Siena, dove si è svolta la pausa pranzo presso il Palazzo Pubblico. Il viaggio è poi ripreso verso Vinci, passaggio che ha omaggiato il borgo che ha dato i natali al genio del Rinascimento italiano Leonardo. E ancora Montecatini Terme, Pistoia, Firenze, attraverso il Passo della Futa e della Raticosa. «Roma, la Città Eterna, ci saluta ancora una volta con il suo fascino senza tempo: ogni edificio, ogni muro, ogni angolo sa di storia, di arte, di cultura. E anche l’accoglienza è sempre molto calorosa, grandi e piccini ai bordi delle strade sanno trasmettere un entusiasmo e un’ospitalità genuinamente italiane. I piloti sono concentratissimi, sarà una giornata decisiva per le sorti di questa trentasettesima edizione» le parole di Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia Srl.
Articolo tratto da www.motorionline.com