Quattro annulli speciali e un folder filatelico per la 37a rievocazione della storica competizione
Il 15 maggio 2019 partirà da Brescia la 37a rievocazione storica della Mille Miglia, per ritornare sempre a Brescia il 18 maggio. La Mille Miglia 2019 avrà come protagoniste 430 vetture d’eccezione, testimonianze della storia del design e dell’automobile.
Questa edizione ha visto una maggiore collaborazione tra Poste italiane e 1000Miglia: lo storico Palazzo di Poste italiane a Brescia che sovrasta Piazza Vittoria, cuore della Mille Miglia, diverrà luogo di accoglienza per ospiti e personaggi di spicco. Sarà realizzata infatti, per la temporary lounge, una terrazza esterna e parte dell’ampio atrio dell’ufficio postale di Brescia Centro sarà un salotto che chiude la piazza.
Quattro saranno gli annulli speciali dedicati. Il 13 maggio in occasione della conferenza stampa presso la Sala Vanvitelliano all’interno del Palazzo della Loggia a Brescia, martedì 14 dalle 14.00 alle 20.00 in piazza Loggia – Monumento Bell’Italia; mercoledì 15, giorno della partenza, dalle 8.30 alle 14.00 in piazza Loggia – Monumento Bell’Italia; sabato 18, giorno dell’arrivo, dalle 9.00 alle 12.30 presso l’UP Brescia Centro.
Per l’occasione è stato realizzato anche un folder filatelico, stampato in tiratura limitata di 6.000 esemplari. Al suo interno troviamo due cartoline, una annullata e affrancata con il francobollo dedicato alle Milla Miglia emesso nel 2009 e una annullata e affrancata con il francobollo dedicato all’ACI emesso nel 2005. È disponibile in tutti gli uffici postali con sportello filatelico, negli Spazio Filatelia e on-line su poste.it, al costo di 8€.
Articolo tratto da www.vaccarinews.it