1000 Miglia 2019: iscrizioni aperte dal 23 ottobre

La Freccia Rossa giunge alla sua 37a rievocazione storica: iscrizioni aperte dal 23 ottobre per 430 veicoli

mille-miglia-edizione-2019-2

L’edizione 2019 della 1000 Miglia è stata presentata ieri a Brescia. La Freccia Rossa, giunta alla sua 37a rievocazione, partirà mercoledì 15 maggio 2019, accendendo l’entusiasmo dei tanti appassionati che affolleranno le strade italiane per assistere al passaggio di una competizione entrata nella leggenda. La 1000 Miglia farà tappa a Cervia-Milano Marittima, a Roma e poi a Bologna, per concludersi il 18 maggio a Brescia, lì dove tutto ha avuto inizio.

Dinamismo, bellezza, sofisticatezza, innovazione, tradizione e passione costituiscono la formula dell’edizione contemporanea della manifestazione. La 1000 Miglia però è anche esaltazione del genuino spirito della competizione, una sfida costante di prestazione, eccellenza, unicità ed eleganza. Una formula capace di affascinare un pubblico eterogeneo con diverse generazioni, nazionalità e culture che si incrociano per le strade dello Stivale in occasione del passaggio della Freccia Rossa, in uno spirito di perfetta condivisione con i piloti alla ricerca di quel brivido, degli odori e delle emozioni che soltanto questa classica sa fornire.
Le novità dell’edizione 2019

L’edizione 2019 vedrà protagonisti 430 esemplari, vetture d’eccezione testimonianze della storia del design e dell’automobile. Ci saranno dunque 20 vetture in meno rispetto al passato, una scelta frutto della volontà di rendere la gara sempre più sicura e rispettosa delle regole del fair-play e dell’immpatto ambientale. Le iscrizioni per partecipare alla “corsa più bella del mondo” saranno aperte da martedì 23 ottobre 2018 sul sito www.1000miglia.it.

www.today.it