La Freccia Rossa ha raggiunto la Toscana, dopo aver passato l’Emilia Romagna. Tanto coinvolgimento e tante emozioni per le migliaia di visitatori presenti.
(red.) La 1000 Miglia 2018 è giunta ad Arezzo per l’intermezzo della seconda tappa partita all’alba da Cervia-Milano Marittima. Gli equipaggi dei “gioielli” a quattro ruote, dalla bellezza e dal fascino senza tempo, sostano nella “città dell’oro” prima di riprendere la corsa verso Roma dove alle 20:15 di stasera taglieranno il traguardo.
Fino alla prova di precisione PM1 – Panoramica, si attesta in vetta alla classifica, con 22289 punti, l’Alfa Romeo 6C 1750 Zagato del 1929 dell’equipaggio bresciano composto da Andrea Vesco e Andrea Guerini. Segue, con 22263 punti, il duo argentino Juan Tonconogy-Barbara Ruffini a bordo dell’Alfa Romeo 6C 1500 GS “Testa Fissa” del 1933. In terza posizione, con 22260, la Lancia Lambda VIII serie Casaro del 1929 di Andrea Belometti e Doriano Vavassori.
Questa mattina non sono mancate le grandi emozioni, soprattutto l’entusiasmo contagioso delle numerose scolaresche accorse ai margini delle strade, come a Tavullia, la città del campione di Moto GP Valentino Rossi. Ma anche la passione trasmessa dai turisti, come a San Marino, l’unica Repubblica estera attraversata dalla gara di regolarità che procede senza imprevisti. Non poteva mancare la schiera di famiglie in versione picnic ai bordi delle strade collinari tra l’Emilia-Romagna e la Toscana. A supportare piloti e co-piloti anche il signor Giuseppe Zioni, alias “Mister Croccantino”, che da molti lustri, a bordo del suo furgoncino, segue la corsa per rifocillare i partecipanti con i suoi snack omaggio a base di nocciole, mandorle e cioccolato.
Ottima risposta in termini di pubblico e calore anche a Gabicce, Casteldimezzo, Panoramica, Pesaro e Sansepolcro, tra gli scorci e le città dell’Italia più bella. Dopo il pranzo, alle 13:45, piloti e copiloti ripartiranno in direzione Palazzo del Pero, Cortona, Castello della Sala e Orvieto. A seguire i passaggi a Baschi e Amelia. In serata per le auto d’epoca si staglieranno all’orizzonte i monumenti romani. Alle 20:15, infatti, la Freccia Rossa arriverà nella Capitale per il taglio del traguardo della seconda tappa e la passerella in via Veneto.
http://www.quibrescia.it