Mille Miglia 2017: date, percorso e tappe in programma

Mille Miglia 2017: le tappe e il percorso della storica gara di auto storiche che percorrerà il giro Brescia-Roma-Brescia.

Torna l’appuntamento con Mille Miglia 2017, la corsa automobilistica di auto storiche che compie 90 anni e si appresta a compiere il consueto percorso Brescia-Roma-Brescia. Le auto partecipanti sono state costruite tra il 1927 e il 1957, saranno 440 in totale a percorrere la tratta, e saranno seguite da migliaia di tifosi. Tante le novità di quest’anno, tra cui la tappa a Padova e le prove spettacolo nelle piazze di Verona, Castelfranco Veneto, Ferrara, Pistoia, Busseto e Canneto sull’Oglio. Di seguito le informazioni sul programma e il percorso.

Date e percorso

Le Mille Miglia 2017 partiranno il 18 maggio, alle ore 14,30, da Viale Venezia, con la prima tappa Brescia-Padova. La seconda tappa è prevista il 19 maggio e sarà Padova-Roma con fermata a San Marino. La partenza è prevista alle 6,30 e l’arrivo alle ore 21,30 nella Capitale con la sfilata delle auto. Sabato 20 maggio si svolgerà la terza tappa, Roma-Parma, con partenza alle ore 7 con sosta a Monteriggioni e arrivo nella città emiliana alle ore 21.15. In concomitanza, a Brescia si svolgerà l’evento Mille Miglia the Night. L’ultima tappa sarà domenica 21 maggio, Parma-Brescia, con sosta a Rovato e arrivo a Brescia alle 14.30. Alla fine della gara ci sarà la sfilata delle vetture e la premiazione, intorno alle ore 18,30.

Il percorso delle Mille Miglia interesserà 200 comuni sparsi tra il nord e il centro Italia tra cui Desenzano, Sirmione, Vicenza, Cittadella, Montecchio Maggiore, Castelfranco Veneto, Ferrara, Ravenna, San Marino, Urbino e la Gola del Furlo, Gubbio, Perugia, Terni, Rieti, Ronciglione, Viterbo, Radicofani, Siena, San Miniato, Montecatini, Pistoia, l’Abetone, Modena, Reggio Emilia, Cremona e Mantova. L’appuntamento, dunque, con le auto storiche è per il 18 maggio.

https://www.investireoggi.it/lifestyle/