Mille Miglia 2020: svelato il nuovo logo dedicato ai medici

il nuovo logo dedicato ai medici

A causa del coronavirus, l’edizione 2020 della Mille Miglia, inizialmente prevista per il 13 maggio, è stata posticipata al 25 ottobre. Per sottolineare l’importanza di questo momento, gli organizzatori della famosa competizione di auto storiche hanno deciso di realizzare un nuovo logo con l’aiuto dello stilista Luca Roda.

In particolare, il nuovo logo testimonia il sostegno della gara al sistema sanitario di Brescia nella lotta contro il COVID-19. Inoltre, questa iniziativa fa parte del progetto lanciato il mese scorso con il nome di AiutiAMObrescia.

 

Mille Miglia 2020, la nuova edizione è stata spostata al 25 ottobre

Mille Miglia: l’edizione 2020 ottiene un nuovo logo dedicato al sistema sanitario bresciano

Si tratta di una raccolta fondi annunciata dalla Fondazione Comunità Bresciana e dal Giornale di Brescia che ha l’obiettivo di raccogliere e acquistare materiale sanitario per supportare gli ospedali, i comuni e le associazioni che stanno lottando in prima linea con questo potente nemico.

Franco Gussalli Beretta, presidente della 1000 Miglia Srl, ha detto: “Il perdurare dell’emergenza richiede nuovi sforzi da parte di tutti noi ed è nostro preciso dovere adoperarci affinché ognuno possa contribuire per la sua parte. Dopo le diverse iniziative di solidarietà, sostenute direttamente oltre che in collaborazione con Automobile Club Brescia, Mille Miglia – che può contare su un grande numero di appassionati da tutto il mondo – si rivolge ora a ognuno di loro: anche chi lontano dalla nostra città segue la corsa con affetto e solitamente vive Brescia nelle festose giornate della corsa ci può sostenere in questa iniziativa e far sì che tutti insieme possiamo aiutare a compiere un passo verso la soluzione“.

Il nuovo logo della Mille Miglia 2020, dunque, fa riferimento al dramma che stiamo vivendo in questo momento in tutte le regioni d’Italia, soprattutto al Nord. Beretta ha concluso il suo intervento dicendo: “Abbiamo rielaborato il logo che identifica l’edizione 2020 della corsa in un’ottica legata alla realtà di questi giorni e la Vittoria Alata, simbolo della nostra città, ha preso oggi le sembianze di tutti i medici e gli infermieri che si adoperano per salvare Brescia e l’Italia. Questa immagine, l’abbraccio terapeutico e solidale nel momento difficile che tutti stiamo attraversando, sarà presente sugli articoli della capsule collection acquistabile da oggi su www.millemigliashop.com“.

  https://www.clubalfa.it/

1000 Miglia: il logo dell’edizione 2020 rielaborato per scopi benefici

“Gli organizzatori della rievocazione storica e il designer Luca Roda insieme per AiutiAMObrescia: una capsule collection solidale in vendita online“

tondo-ok-2

1000 Miglia è sempre in campo per sostenere il sistema sanitario bresciano nella lotta al Covid-19 e ha coinvolto lo stilista Luca Roda, chiedendogli una visione particolare del logo dell’anno 2020, in un nuovo progetto a favore di AiutiAMObrescia.

Lanciata nella prima settimana di marzo dalla Fondazione Comunità Bresciana e dal Giornale di Brescia, la raccolta fondi ha raccolto ad oggi ben oltre 50.000 donazioni che stanno contribuendo all’acquisto e consegna di materiale sanitario di prima necessità alle strutture ospedaliere, alle associazioni e ai Comuni.

«Il perdurare dell’emergenza richiede nuovi sforzi da parte di tutti noi» dichiara Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia srl «ed è nostro preciso dovere adoperarci affinché ognuno possa contribuire per la sua parte. Dopo le diverse iniziative di solidarietà, sostenute direttamente oltre che in collaborazione con Automobile Club Brescia, 1000 Miglia – che può contare su un grande numero di appassionati da tutto il mondo – si rivolge ora a ognuno di loro: anche chi lontano dalla nostra città segue la corsa con affetto e solitamente vive Brescia nelle festose giornate della corsa ci può sostenere in questa iniziativa e far sì che tutti insieme possiamo aiutare a compiere un passo verso la soluzione. Abbiamo rielaborato il logo che identifica l’edizione 2020 della corsa in un’ottica legata alla realtà di questi giorni e la Vittoria Alata, simbolo della nostra città, ha preso oggi le sembianze di tutti i medici e gli infermieri che si adoperano per salvare Brescia e l’Italia. Questa immagine, l’abbraccio terapeutico e solidale nel momento difficile che tutti stiamo attraversando, sarà presente sugli articoli della capsule collection acquistabile da oggi su www.millemigliashop.com».

Con la disponibilità e il supporto di Millemigliashop -un’iniziativa di Premium Promotion, Blitz International e Redline, tre storiche aziende bresciane da oltre 30 anni nel settore del merchandising unite in partnership per la gestione del marchio 1000 Miglia – sarà possibile devolvere i proventi della vendita della capsule oltre che di tutti gli articoli presenti sul sito www.millemigliashop.com ad AiutiAMObrescia, il programma a supporto dell’organizzazione sanitaria impegnata a gestire l’emergenza coronavirus al quale la corsa più bella del mondo vuole far arrivare il proprio concreto e costante sostegno.

Articolo tratto da www.today.it

Dalla 1000 Miglia in vendita un logo speciale per gli ospedali di Brescia

L’immagine per l’edizione 2020 della corsa, la Vittoria Alata, ha preso le sembianze di tutti i medici e gli infermieri che si adoperano per salvare l’Italia

1000 Miglia è sempre in campo per sostenere il sistema sanitario bresciano nella lotta al Covid-19 e ha coinvolto lo stilista Luca Roda chiedendogli una visione particolare del logo dell’anno 2020, in un nuovo progetto a favore di ‘AiutiAMObrescia’.

Lanciata nella prima settimana di marzo dalla Fondazione Comunità Bresciana e dal Giornale di Brescia, la raccolta fondi ha raccolto ad oggi ben oltre 50.000 donazioni che stanno contribuendo all’acquisto e consegna di materiale sanitario di prima necessità alle strutture ospedaliere, alle associazioni e ai Comuni.

Il perdurare dell’emergenza richiede nuovi sforzi da parte di tutti noi”, dichiara Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia srl, “ed è nostro preciso dovere adoperarci affinché ognuno possa contribuire per la sua parte.

Dopo le diverse iniziative di solidarietà, sostenute direttamente oltre che in collaborazione con Automobile Club Brescia, 1000 Miglia – che può contare su un grande numero di appassionati da tutto il mondo – si rivolge ora a ognuno di loro: anche chi lontano dalla nostra città segue la corsa con affetto e solitamente vive Brescia nelle festose giornate della corsa ci può sostenere in questa iniziativa e far sì che tutti insieme possiamo aiutare a compiere un passo verso la soluzione.

Abbiamo rielaborato il logo che identifica l’edizione 2020 della corsa in un’ottica legata alla realtà di questi giorni e la Vittoria Alata, simbolo della nostra città, ha preso oggi le sembianze di tutti i medici e gli infermieri che si adoperano per salvare Brescia e l’Italia.

Questa immagine, l’abbraccio terapeutico e solidale nel momento difficile che tutti stiamo attraversando, sarà presente sugli articoli della capsule collection acquistabile da oggi su www.millemigliashop.com”.

Con la disponibilità e il supporto di Millemigliashop – un’iniziativa di Premium Promotion, Blitz International e Redline, tre storiche aziende bresciane da oltre 30 anni nel settore del merchandising unite in partnership per la gestione del marchio 1000 Miglia – sarà possibile devolvere i proventi della vendita della capsule oltre che di tutti gli articoli presenti sul sito ad AiutiAMObrescia, il programma a supporto dell’organizzazione sanitaria impegnata a gestire l’emergenza coronavirus al quale la corsa più bella del mondo vuole far arrivare il proprio concreto e costante sostegno.

https://www.agi.it/

1000 Miglia e Luca Roda insieme per AiutiAMObrescia.

1000 Miglia e lo stilista Luca Roda propongono una speciale capsule collection con un fine benefico: i nuovi prodotti presentano il logo della della 1000 Miglia 2020 rielaborato per celebrare gli eroi della sanità bresciana.

BANNER-PDF

Anche l’organizzazione della 1000 Miglia aderisce ad “AiutiAMO Brescia”, un’iniziativa proposta nella prima settimana di marzo dalla Fondazione Comunità Bresciana e dal Giornale di Brescia per far fronte all’emergenza Coronavirus. Una raccolta fondi che ha visto 50 mila donatori, che hanno contribuito all’acquisto di materiale sanitario e di prima necessità da consegnare agli ospedali, alle associazioni di volontariato e alle autorità locali impegnate nella lotta al Covid-19.

Uniti contro il virus. Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia srl dichiara: “Il perdurare dell’emergenza richiede nuovi sforzi da parte di tutti noi, ed è nostro preciso dovere adoperarci affinché ognuno possa contribuire per la sua parte.” La 1000 Miglia, la corsa più bella del mondo, può vantare un grande numero di appassionati e simpatizzanti di tutto il mondo e per questo motivo, continua il presidente Beretta, ognuno può fare la differenza contribuendo alla causa della sanità bresciana comprando gli articoli della capsule collection realizzata in collaborazione con Luca Roda. La collezione è disponibile da oggi, gli articoli sono acquistabili nello store virtuale sul sito della 1000 Miglia .

Collezione solidale. Tutti i nuovi prodotti riportano il logo della Vittoria Alata (simbolo della città di Brescia) con la mascherina, che abbraccia la freccia rossa (simbolo della 1000 Miglia). Il logo raffigura l’abbraccio solidale dedicato a chi è impegnato in prima linea ogni giorno per salvare vite umane. I proventi derivanti dalla vendita della capsule collection e degli altri prodotti presenti nello shop virtuale 1000 Miglia verranno devoluti ad AiutiAMObrescia, un’organizzazione sanitaria impegnata nella lotta al coronavirus nel bresciano, una realtà bisognosa di un concreto e costante sostegno.

Articolo tratto da ruoteclassiche.quattroruote.it

La pandemia costringe a rinviare la 1000Miglia. La corsa più bella del mondo si sposta ad ottobre

Resta confermata la tappa di Cervia e il passaggio da Ravenna1000-miglia-168202.660x368

l Consiglio di Amministrazione di 1000 Miglia Srl in accordo con il Socio Automobile Club di Brescia, a fronte dell’emergenza in atto e al fine di garantire lo svolgimento della manifestazione nella massima sicurezza, ha deliberato il rinvio della 1000 Miglia 2020 – e degli eventi collaterali – che, pertanto, si svolgerà da giovedì 22 a domenica 25 ottobre prossimo.

Giovedì 22 ottobre, partenza da Brescia, per attraversare i comuni del Lago di Garda, Desenzano e Sirmione, poi Villafranca di Verona, Mantova, Ferrara e Ravenna e concludere la prima giornata di gara a Cervia – Milano Marittima.

Il giorno successivo, venerdì 23, la corsa riparte procedendo verso Cesenatico (FC), toccando San Marino, Urbino (PU), Fabriano (AN), Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Amatrice (RI). Da Rieti, le auto d’epoca arriveranno a Roma, dove concluderanno la seconda tappa sfilando lungo la passerella di Via Veneto.

Sabato 24, nella tappa più lunga, le vetture toccheranno in successione Ronciglione (VT), Viterbo, Radicofani (SI) e Castiglione d’Orcia (SI), per sostare poi sostare a Siena. Risalendo da Lucca e passando per Viareggio, lasceranno la Toscana attraverso il Passo della Cisa, per raggiungere Parma, che accoglierà gli equipaggi per l’ultima notte di gara.

La giornata conclusiva di domenica 25 vedrà i passaggi da Salsomaggiore Terme (PR), Castell’Arquato (PC), Milano, Cernusco sul Naviglio (MI) e Bergamo, prima di raggiungere la pedana di arrivo di Viale Venezia a Brescia, dove tutto ebbe inizio 93 anni fa, con la prima Coppa delle 1000 Miglia.

«Come le nostre istituzioni hanno costantemente comunicato in questi giorni» ribadiscono Franco Gussalli Beretta, presidente di 1000 Miglia Srl e Aldo Bonomi, presidente dell’Automobile Club di Brescia «la salute delle persone viene prima di tutto e, nella speranza della migliore e più rapida risoluzione di questa situazione senza precedenti, tutti indistintamente abbiamo la responsabilità di partecipare allo sforzo collettivo in corso».

 

Articolo tratto da www.ravennanotizie.i